ALTA CUCINA VEGANA AL RISTORANTE KOPPS

A Berlino sono sempre di più i ristoranti e i bistrò che offrono piatti vegani. La curiosità mi ha portato in un vero e proprio ristorante di cucina tedesca ed internazionale: Kopps, nel quartiere chic di Mitte.A Berlino l’offerta gastronomica è infinita, si scopre sempre qualche nuovo locale. Questa volta ho fatto un’esperienza culinaria vegana nel ristorante Kopps.
Kopps si trova nel turistico quartiere di Mitte, simbolo per i berlinesi di come zone popolari, e non certo ricche, possano trasformarsi nel giro di pochi anni in centri di lusso non accessibili a portafogli senza una certa capacità. Nonostante tutto Mitte resta un quartiere interessante e proprio qui in Linienstrasse si trova un ristorante completamente vegano. Aperto da solo due anni è un indirizzo consigliato anche per chi, come me, vegana non è!

UN BUON RISTORANTE VEGANO CONSIGLIATO A TUTTI

L’arredamento interno è tipico dei locali a Mitte, design un po’ freddino ma sono gusti personali.
I prezzi sono nella media di Mitte e quindi un po’ piu’ alti di quelli che si possono trovare in altri quartieri berlinesi, ma ne vale la pena come anche spendere un po’ di più per assaggiare uno dei vini che si trovano nella carta di questo ristorante, il Riesling e lo Chardonnay prodotti dai vitigni nella regione di Rheinhessen famosa proprio per la viticultura.

Il menu cambia ogni giorno e il fine settimana c’è il brunch. Molti piatti sono ispirati alla tipica cucina tedesca, ad esempio Gulasch, Schnitzel (cotoletta alla milanese), Flammkuchen (una sorta di pizza tedesca), zuppa di patate con wurst che in questo caso sono tradotti senza ingredienti di origine animale. Un altro punto a favore sono i prodotti utilizzati, non solo freschi ma anche di provenienza regionale. Ovviamente c’è anche una scelta di ricette internazionali.

Kopps Bar & Restaurant
Linienstrasse 94, 10115 Berlin
Apertura:
Dal Lunedì al venerdì dalle 11.30
Sabato, domenica e festivi dalle 10.00
Sito: Kopps

1 commento

  1. giuliainvacanza in 24. Aprile 2013 il 11:54

    Che interessante! Voglio provare questo ristorante. Trovo anche insolito che fanno piatti tipici tedeschi che usano normalmente molto carne – ma qui per vegani! Non sono neanche vegano ma sembra ancora bellissimo! Grazie per il consiglio.

Lascia un commento





3 × 3 =