„Un tour per Friedrichshain ……“ UPDATE

Nel precedente post ho scritto di Platz der Vereinten Nationen che durante il periodo della DDR si chiamava Leninplatz, aggiungo una foto dell’epoca presa dal libro „750 Jahre Berlin – Das Buch zum Fest“ pubblicato da VEB Tourist Verlag Berlin (una guida pubblicata nella DDR per i 750 anni della citta‘ di Berlino, i festeggiamenti furono doppi e quindi esiste anche una guida versione ovest), tanto per dare un’idea di come era la piazza:

Ein Gedanke zu “„Un tour per Friedrichshain ……“ UPDATE

  1. È una bellezza monilitica, ogni volta che ci passo vicino ne rimango affascinato, e la nuova coinbetazione a pannelli esterna non ne ha alterato il fascino, ma è riuscita a renderlo visivamente moderno.
    Ho voluto visitarlo insieme alla mia ragazza, siamo entrati e abbiamo chiesto se era possibile visitare l’ultimo piano, il portiere ci ha chiesto ironicamente se volevamo suicidarci (!)…naturalmente la vista (lato nord verso il parco di Friedrichschain) è mozzafiato e mi ha proprio ricordato quanto è bella la vita invece!
    La vista migliore però ce l’hanno soltanto i proprietari che hanno i balconi in direzione Alexanderplatz…li invidio profondamente.

Schreibe einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht. Erforderliche Felder sind mit * markiert.