berlino ristoranti

Tapas e vinho verde

SAPORI PORTOGHESI NELLA CAPITALE TEDESCA

Locali a Berlino in cui si possa mangiare e bere con soddisfazione senza avere la sensazione di trovarsi in posto confezionato appositamente per i turisti? Non è facile se non si conosce la città e non si hanno contatti con qualcuno che ci abiti, per questo abbiamo pensato di darvi una mano segnalando di tanto in tanto locali a Berlino frequentati anche dai residenti. Oggi vi parliamo del Lisboa Bar.Questa volta la voglia di tapas e vinho verde ci ha portate al Lisboa Bar, un bar e ristorante piccolissimo ma accogliente con una rilassante atmosfera sud europea. Lisboa bar è perfetto sia per un passaggio di pomeriggio per bere un Bica, tipico caffé espresso portoghese, oppure un Galao, la variante portoghese del caffelatte accompagnato da un pasticcino tradizionale come Pastel de Nata, sia per una cena a base di tapas.

Lisboa Bar

LISBOA BAR A BERLINO: TAPAS E VINHO VERDE

Noi abbiamo puntato sulle tapas per la curiosità di provare qualcosa di diverso da quelle spagnole. Intanto la carta dei vini: consigliatissimo è il vinho verde fresco e leggero, non è facile trovarne uno buono nei bar a berlino. Il prezzo a bicchiere è di 3,20 euro, considerate che il calice tedesco è di 0,2 cl e non 0,1 cl come in Italia.

Lisboa Bar

Lisboa Bar

Per le tapas c’è solo l’imbarazzo della scelta! Molto buoni i gamberetti marinati, le crocchette di baccalà, il chorizo a pezzetti fritto, gli champignon in salsa di porto, l’insalata di polipo accompagnati da un cestino di pane caldo. Gli occhi sono più grandi dello stomaco, per cui ci siamo fermate a queste tapas! I prezzi per ogni tapas vanno da 2,90 euro a 4,50 euro.

Lisboa bar è un piccolo locale a Berlino nel quartiere di Friedrichshain con appena 5 tavoli, per cui è consigliato prenotare se si vuole andare per cena.

Bom apetite!

Lisboa Bar
Krossener Strasse 20, 10245 Berlin

Orari di apertura:
lunedì dalle 17
da martedì a venerdì dalle 15
sabato e domenica dalle 11

Lascia un commento





12 + 17 =