Il Ramones Museum a Berlino

musei di berlino

courtesy of Rinaldo Branchesi

BERLINO E IL PUNK: IL RAMONES MUSEUM

A Berlino ci sono 175 musei che soddisfano gli interessi e i gusti più svariati, un pluralismo museale! Iniziamo con il Ramones Museum!

Berlin Kombinat propone sempre luoghi e attrazioni che mostrano la città in modo autentico e nella sua essenza. Unici sono anche molti dei musei berlinesi che, in linea con la fama della città, sono fuori dal comune. Iniziamo un viaggio a „Berlino – città dei musei“, una guida anche per chi vuole visitare la città ed ha solo un paio di giorni a disposizione.

Se Roma è la „città eterna“, Berlino è la „città che eternamente cambia“. La varietà e la discontinuità sono tratti distintivi di Berlino, in tutti i campi e, quindi, anche per quello museale.

L’UNICO MUSEO AL MONDO DEDICATO AI RAMONES

Ora anche la stampa locale inizia a dare valore ed a pubblicizzare tutti i musei fuori dal circuito di quelli che si trovano sulle guide, che sono solo una piccola parte, ricordando che anche questi sono altrettanto interessanti ed importanti, nonché delle vere e proprie curiosità spesso uniche al mondo.

Per gli appassionati di musica, Berlino offre l’unico museo al mondo dedicato ai Ramones, una raccolta di più di 300 oggetti e oltre 200 rarità sulla band che si possono trovare solo qui. Il museo nasce da un’idea di un giornalista musicale e viene inaugurato nel 2009. Questo museo ha anche un programma settimanale di concerti che si tengono nel pomeriggio o in prima serata.

Info generali e orari di apertura: Ramones Museum, Krausnickstraße 23 10115 Berlin (Mitte). Sito

Qui trovate altri musei particolari:

Gedenkstaette Deutsche Widerstand

Musikinstrumenten

Museum Museumswohnung

Computerspiele Museum

Schreibe einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht. Erforderliche Felder sind mit * markiert.