La storia del rock davanti all’obiettivo: Camera Work Rocks

cosa vedere a berlino

LA MOSTRA CAMERA WORK ROCKS A BERLINO

Mezzo secolo di storia della musica rock e pop ritratta da 20 fra i più famosi fotografi di tutti i tempi. Scoperte interessanti e per caso, come spesso mi succede camminando per le strade di Berlino.
Questa volta, per cambiare un po‘, sono andata a prendere un caffé con un’amica nel quartiere di Charlottenburg, nella zona intorno a Savigny Platz a due passi dal famoso viale dei negozi chic: Kurfürstendamm. Insomma, proprio il famoso centro di Berlino Ovest negli anni del Muro di Berlino, la vetrina sul mondo dell’occidente durante la Guerra fredda.
 

CAMERA WORK: 100 RITRATTI DI MUSICISTI ROCK

Davanti ad un portone di un palazzo una fotografia molto famosa attira subito la mia attenzione. Il ritratto è quello di David Bowie nel suo pieno splendore anni ’70!
Si tratta di una esposizione nella galleria di fotografia contemporanea: Camera Work. Fino al 17 agosto si possono ammirare oltre 100 opere di famosi fotografi che hanno ritratto stars della musica (che sono parte della storia del rock e del pop), portandole a simboli di uno stile di vita.
Fra le tante bellissime foto ci sono quelle fatte ai Beatles da Richard Avedon, Tom Waits e Johnny Cash ritratti da Anton Corbijn e poi David Bowie immortalato da Brian Duffy, foto che fu usata per la copertina dell’album „Aladdin Sane“ del 1973, fino ad arrivare anche a pop star come Madonna fotografata da Herb Ritt.
Se poi potete permettervi di fare shopping d’arte e avete disponibilità dai 3000 ai 20000 e più euro, le foto si possono acquistare.
 
Camera Work Rocks
fino al 17 agosto 2013
 
Camera Work
Kantstrasse 149
10623 Berlin
 
Orari di apertura:
dal martedì al sabato dalle 11 alle 18
 
Entrata gratuita

Schreibe einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht. Erforderliche Felder sind mit * markiert.