La chiesa medievale di Mahlsdorf a Berlino

cosa vedere a berlino

Alte Pfarrerkirche Mahlsdorf

IL MEDIOEVO A BERLINO: LA CHIESA DI MAHLSDORF

Nel precedente aticolo vi abbiamo raccontato del museo Gründerzeitmuseum che si trova nella località di Mahlsdorf (distretto Marzahn-Hellersdorf, Berlino Est).

Alte Pfarrerkirche Mahlsdorf

Alte Pfarrerkirche Mahlsdorf

Una volta che si è arrivati alla fermata S-Bahn 5 Mahlsdorf, lungo la via per raggiungere il museo, si trova un’altra attrazione storica che merita una visita: Alte Pfarrkirche Mahlsdorf , la chiesa evangelica dell’antico villaggio medievale Mahlsdorf.

Questa chiesa è chiamata anche Dorfkirche Mahlsdorf ed è l’edificio più antico di questa località, risale al XIII secolo.

Foto@kirche-mahlsdorf.de

Foto@kirche-mahlsdorf.de

MAHLSDORF, UN VILLAGGIO FONDATO NEL TREDICESIMO SECOLO

L’antico villaggio di Mahlsdorf e la chiesa furono costruiti nella seconda metà del XIII secolo, mentre la documentazione della loro esistenza risale al 1345.
La chiesa è costruita con le pietre che venivano tolte dai campi per dare spazio alle coltivazioni agricole. La torre del campanile di circa 16 metri di altezza fu completata intorno alla fine del 1500.

Alte Pfarrerkirche Mahlsdorf

Alte Pfarrerkirche Mahlsdorf

All’interno si trova un altare barocco risalente al 1700, l’organo a canne è del 1985 e sostituisce quello portato nel 1933 che a sua volta sostituiva quello del 1846. Il fonte battesimale è in pietra artificiale e risale alla seconda metà dell‘ 800.

Alte Pfarrerkirche si trova in Hönower Str. 15-17; 12623 Berlin
Per maggiori infomazioni: sito

Schreibe einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht. Erforderliche Felder sind mit * markiert.