Dove gustare Falafel e Schawarma a Berlino

Ristoranti a Berlino

Imbiss Habibi

FALAFEL O SCHAWARMA A BERLINO, I NOSTRI CONSIGLI

Dove mangiare il migliore Falafel o Schawarma a Berlino è per me una domanda a cui è impossibile rispondere, ce ne sono talmente tanti, un Imbiss dietro. Vi risparmio liste tipo „I 10 migliori posti dove mangiare questo e quello“. Posso onestamente consigliare locali in cui sono realmente stata e uscita soddisfatta.

Il miglior Falafel che ho mangiato sino ad oggi è nell’Imbiss Habibi nel quartiere di Schöneberg.
Dopo il giro alla scoperta della memoria storica di Berlino nel Bayerisches Viertel, io e la mia compagna di avventure anche gastronomiche Chiara ci siamo incamminate in direzione Nollendorfplatz (uno dei centri di Berlino Ovest e famoso quartiere gay tradizionale) per cercare un posto in cui mangiare bene spendendo poco.

CUCINA LIBANESE: L’IMBISS HABIBI

Superfluo, perché a Berlino si mangia mediamente bene e si spende sempre poco.
Prima di andare alla ricerca di un locale, vista l’immensa varietà di cucine a Berlino, bisogna sapere di cosa si ha voglia e abbiamo optato per la cucina libanese di Habibi, un Imbiss (tavola calda, chiosco) che Chiara aveva già testato.
Falafel o Schawarma? Una scelta difficile, lo Schawarma si presentava bene ma da quando ho scoperto di non digerirlo facilmente, ho ordinato un piatto di verdure grigliate e fritte e le famose polpette di ceci.
I cavolfiori fritti ottimi, come pure le melanzane e il falafel, semplicemente gustoso e croccante! Il costo di un piatto così, compreso il pane, non arriva nemmeno a 6 euro. Il locale è piccolo e carino, con il suo kitsch non ingombrante.
I feedback degli avventori locali su internet sono estremamente positivi e molti non si fanno problema ad attraversare la città (che piccola non è, ben 8 volte Parigi!) per mangiare il Falafal da Habibi.
Imbiss Habibi
Goltzstrasse 24, 10781 Berlino

Schreibe einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht. Erforderliche Felder sind mit * markiert.